Lost Daze è un progetto musicale con una pesante componente elettronica e la realizzazione della sua “confezione” è un esperimento creativo nel suo insieme.
La creatività risiede nella capacità di mettere costantemente sotto pressione le proprie capacità, spingendole oltre i limiti ogni volta che è possibile. Quando una cosa del genere non è possibile nel lavoro quotidiano, per un professionista diventa quasi vitale trovare uno sbocco per esprimere il proprio estro e realizzare le proprie visioni. La protagonista in copertina rappresenta tale desiderio, l’affermazione della propria creatività.
L’outfit è un pezzo unico che è stato disegnato e cucito esclusivamente per le riprese. Ogni immagine creata per la copertina è stata disegnata e condivisa con tutta la troupe durante la produzione. Anche il typeface che definisce graficamente il progetto è stato disegnato esclusivamente per questo utilizzo.
Coordinare ogni fase del processo creativo e produttivo ha richiesto capacità di gestione delle diverse professionalità coinvolte e risorse finanziarie. Anche questa volta, la decisione di delineare ogni dettaglio e di mantenere chiaramente definito l’obiettivo da raggiungere si è dimostrata ottimale per prevenire sprechi di tempo.